Thursday, January 13, 2011

Tombstones London Ont

Referendum at Fiat: between globalization and 'blackmail' OF BOOM

kicks off today's referendum on the agreement between the workers to Mirafiori.
But it can be considered a free choice made under the 'blackmail' of potential relocation of the plants?
If for a moment you go beyond the sole case of Fiat and issues concerning the new rules on the shifts (which provide the most amazing night and more), permits the disease and the elimination of breaks, which in itself confirms the facts l’onda lunga del processo in atto che sta portando tutti i lavoratori verso una progressiva perdita dei Diritti acquisiti in decenni di lotte e un peggioramento complessivo delle condizioni lavorative (che, ricordiamo, sono in corso in Italia, ma non solo, da due decenni circa. Si pensi solo alla vergogna diffusa del lavoro flessibile/interinale, introdotto dal centro-sinistra di Prodi nel periodo 1997-98 con il pacchetto Treu, all’epoca, lo ricordiamo bene, NON CONTESTATO DA QUASI NESSUNO!) è facile vedere come la situazione specifica si possa ricollegare ad una dimensione più ampia, sottovalutata da anni (specie dalle persone di sinistra): la globalizzazione neoliberista!
E’ innegabile che l’attuale forma di Capitalismo globalizzato, il Turbocapitalismo, si basi sempre più sul ‘Modello Cinese’, cioè sul ‘Capitalismo Totalitario’, sul capitalismo come strumento di dominio.
Si può ormai tranquilamente parlare di DITTATURA DEL CAPITALISMO, un sistema in cui in nome del profitto (di pochi) e di poca crescita in più vengono sacrificati tutti gli obiettivi sociali, politici e culturali, e dove in maniera crescente si trasferisce il potere dalle pubbliche autorità (espressioni, così dovrebbe essere, della volontà dei cittadini) agli interessi economici privati delle élites mondialiste.
Tutti i mali odierni (che in un futuro very next increase and extend the population) depend on the globalization process in place for decades.
process that has led to a global economy increasingly turbo, in which competition exasperated, swirling rhythms and haunting, the absence of rules and the general deterioration of conditions are the master!
This is the real face of globalism, globalization means a global system that allows the oligarchs to amass huge profits at the expense of all the peoples of the world, primarily Europeans, who see the factories and take away the work, and with them in the absence of alternatives, the Future, finishing under blackmail (because that is) to try to keep that poco che resta!
Ma non si illudano gli attuali ‘benestanti’: tale processo non guarda in faccia nessuno e ben si sa che per ogni buon affare fatto (specie per le oligarchie), inevitabilmente ci deve essere una gran perdita subita in qualche altra parte! Qualcuno deve sempre pagare l’accumulo dei soliti noti!
Nessuno quindi (a meno che non si faccia parte della sempre più ristretta cerchia delle oligarchie e dei loro servi) è al riparo dalla tempesta che si sta estendendo.
In una società basata sul denaro è bene ricordare che il denaro ‘non olet’, non può attenersi a regole morali di nessun tipo e si presta molto facilmente a seguire logiche e meccanismi sempre più perversi.
The turbo is like a domino, and tomorrow it will surely someone else having to give pieces of their lives to allow the oligarchs to cash in more profits!

SOLIDARITY 'the workers of FIAT!


Flyers distributed at Mirafiori in Turin by stand-alone nationalist support to employees of the Fiat

0 comments:

Post a Comment